formati e LAVORA SUBITO
CON UN CORSO ASSOAPI PUOI RAGGIUNGERE DUE OBIETTIVI SPECIFICI:
- hai la possibilità di imparare un mestiere in tutti i suoi aspetti sia teorici che pratici
- al termine del corso riceverai da subito offerte di lavoro selezionate
La professione del barman è come un buon cocktail: un mix di elementi in perfetto equilibrio tra loro. Il barman è un sapiente professionista che prepara e serve cocktail, è un manager capace di gestire un bancone e spesso un intero locale, è un buon amico, a volte psicologo che ascolta il cliente. Non è una semplice professione, ma uno stile di vita che richiede formazione, pazienza, esperienza, eleganza e creatività.

Il docente del corso di Barman
Claudio Sciaraffa, classe 86’ è un bartender professionista.
Appassionato, creativo, ambizioso, ha fondato nel 2015 una propria scuola di formazione.
“Lavoravo come barman da 13 anni e mi reputavo già bravo – confessa Claudio – e ad un certo punto ho sentito l’esigenza di migliorare la mia formazione. Mi sono iscritto ad un corso di formazione con la presunzione di essere già capace: ed invece ho scoperto quanto sia importante studiare ed aggiornarsi”.
Dopo 13 anni di competenze acquisite, corsi di aggiornamento seguiti ed erogati, partecipazioni a gare nazionali, Claudio oggi è anche docente del corso di bartender AssoAPI.
A supportare Claudio nel corso professionale AssoAPI, Miguel Fierro, trainer specializzato in Flairdrop e Stefano Di Pace, bar manager di 5 locali e vincitore di 10 gare in flair e miscelazione.

Le fasi del corso barman

Corso e-learning
con esercitazioni pratiche
La piattaforma e-learning unisce tecnologia e tradizione, strumenti di apprendimento moderni e il calore umano di un team di esperti giovane e sempre disponibile.
8 moduli didattici

Stage
garantito
Lo stage garantisce il contatto diretto con il mondo del lavoro, l’unico in grado di rendere un corso davvero professionale.

Accompagnamento
al lavoro
Al termine del corso AssoAPI fornisce agli allievi un supporto per facilitare il loro inserimento lavorativo sia come lavoratore dipendente che come attività imprenditoriale, grazie anche all’ufficio job opportunity ed ai nostri partner Adecco e Randstad.
I titoli rilasciati




Su richiesta dell’interessato, i titoli potranno essere rilasciati anche in lingua inglese.