Gli appassionati di cucina possono approfondire le proprie conoscenze attraverso uno dei tantissimi corsi di cucina online o una scuola di cucina. La realtà è che saper cuocere la pasta a puntino o preparare uno stufato perfetto non fa di un appassionato di cucina uno chef professionista.
Lo chef è una figura di spicco della cucina che vanta una mente creativa, una solida formazione teorica e un’ottima preparazione tecnica. Un corso di cucina professionale rappresenta la strada giusta per trasformare il sogno in realtà e lavorare come chef gourmet e ristoratore.
Master di Alta Cucina con Heinz Beck
Le migliori scuole di cucina in Italia offrono percorsi di formazione a tutto tondo: studio della teoria, periodo di pratica, confronto diretto con chef professionisti e possibilità di lavorare al loro fianco.
Il Master di Alta Cucina by Heinz Beck racchiude le ragioni per le quali gli aspiranti chef dovrebbero scegliere un corso professionale di cucina.
- Teoria e pratica – Un percorso di formazione professionale crede in un rapporto “Do ut des” tra la parte teorica e la componente pratica. Senza una base teorica su materie prime, attrezzature e pratiche di Alta Cucina non si riuscirebbe a creare in autonomia così come una buona manualità non potrebbe sopperire alla mancanza di conoscenze.
- Docente di spicco – Il Master formativo multidisciplinare dedicato alla cucina moderna fornisce le Tecniche di Alta Cucina secondo la filosofia dello chef Heinz Beck. Heinz Beck è lo chef del ristorante La Pergola di Roma, tre stelle Michelin. Ogni suo piatto propone un’evoluzione della cucina tra forme, colori, sapori, leggerezza e benessere. Il numero di iscritti al Master di formazione è limitato a un massimo di 20 persone e questo permette di osservare dal vicino il lavoro dello chef stellato.
- Non solo food – Il Master di Alta Cucina by Heinz Beck approfondisce ogni aspetto della professione, dalle pratiche di gestione aziendale all’estetica dei piatti fino alle norme di igiene personale e degli ambienti. L’obiettivo del percorso è quello di fornire tutte le conoscenze necessarie per affrontare le dinamiche del lavoro nella ristorazione.
- Durata – La durata di un Master di Alta Cucina è ben diversa da quella di un corso di avvicinamento o un corso di cucina creativa. Il Master di Alta Cucina by Heinz Beck dura nove mesi: tre mesi di lezioni in aula, in cucina e in esterna e tre mesi in stage presso uno dei ristoranti dello chef Heinz Beck.
- Attestato – L’attestato di frequenza firmato da Heinz Beck rappresenta una possibilità in più per competere nel mondo del lavoro della ristorazione. D’altronde, il suo nome non ha bisogno di presentazioni.